Si corre la MILANO-SANREMO 2020…
SUI RULLI!

Ecco le istruzioni per iscriversi e partecipare

 

#iopedalodacasa. La Milano Sanremo si corre…sui rulli! Sabato 21 Marzo dalle ore 11.00 e fino alle ore 18.00 si percorrono gli ultimi tratti della Riviera Ligure. I 50 km decisivi partendo da Alassio, passando prima i tre capi, poi Cipressa e Poggio fino allo storico arrivo di via Roma.

La Milano Sanremo VIRTUAL EXPERIENCE è un’opportunità che la tecnologia ci offre, sfruttando rulli smart trainer, per poter pedalare anche da casa una delle grandi classiche monumento del ciclismo mondiale.

Come funziona e cosa serve per partecipare

Per partecipare all’evento vi serve innanzitutto un rullo da allenamento, ancor meglio se interattivo per ottenere la migliore esperienza d’uso e simulazione, caricare la traccia GPX nel vostro ciclocomputer… e pedalare!
Le indicazioni che vi daremo saranno per coloro che utilizzano ciclocomputer e piattaforma Garmin.
Per le altre soluzioni, come ad esempio chi utilizza Tacx, vi invitiamo a leggere l’articolo: Milano Sanremo Virtual Experience 2020

Iscriviti al gruppo

Per comporre la classifica finale e recuperare la traccia del percorso, dovete iscrivervi al gruppo di Garmin Connect Milano Sanremo Virtual Experience.
È necessario disporre di un account personale di Garmin Connect.

Partecipa tramite Garmin Connect (su computer)

Connettevi e loggatevi a Garmin Connect tramite computer, vi basterà accedere al percorso ufficiale della Milano Sanremo Virtual Experience e cliccare sul pulsante Invia al dispositivo e selezionate il vostro Garmin Edge che utilizzerete.

Partecipa tramite Garmin Connect (App)

Se utilizzate invece l’app Garmin Connect per smartphone o tablet, all’interno del gruppo Milano Sanremo Virtual Experience, selezionate il Calendario, selezionate l’appuntamento fissato per il 21 marzo in arancione per aprire i dettagli dell’appuntamento.

A questo punto, toccate su Milano Sanremo Virtual Experience in azzurro per visualizzare i dettagli del percorso. Una volta passati alla schermata dei dettagli, toccando i puntini in alto a destra, comparirà il comando Invia a dispositivo.

Sincronizza il tuo Edge a Garmin Connect ed è fatta!
Sabato 21 marzo, potrai iniziare la gara virtuale selezionando il percorso salvato all’interno del tuo ciclocomputer.

Si parte!

Sincronizza il tuo Edge a Garmin Connect ed è fatta!
Sabato 21 marzo, potrai iniziare la gara virtuale selezionando il percorso salvato all’interno del tuo ciclocomputer.

Open chat
Hai bisogno di informazioni?