è-Lab® system

è-Lab® system

Un laboratorio di analisi del movimento e di valutazione della performance

SOLO per i clienti che acquistano una nuova bici offriamo, con la sola differenza di 79€, una visitia nel centro convenzionato e-lab presso Elan Vital di Padova per il corretto posizionamento in sella e la massima prestazione con il minimo sforzo.

Consigliato anche a chi soffre di patologie o dolori durante la pedalata.

Servizio di bike fitting inteso come:
Rilevazione delle misure antropometriche dell atleta, individuazione delle quote ideali del telaio (per acquisto), individuazione del corretto settaggio dei principali parametri (lunghezza pedivella, altezza sella, arretramento sella, distanza sella manubrio, dislivello sella manubrio).

e-LAB

Presso il nostro punto vendita potrete beneficiare di tutti i servizi e vantaggi offerti da un negozio specializzato.
è-Lab è un laboratorio di analisi del movimento e di valutazione della performance, dotato di apparecchiature all’avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze sia dell’amatore che del professionista.

Situato a Saccolongo, a un passo dai colli Euganei, è un punto di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote e per i praticanti di running e trail running.

Breda cicli

I nostri servizi, che spaziano dall’analisi del passo all’analisi del movimento (principalmente camminata/corsa e pedalata), dalla valutazione della capacità prestativa alla preparazione atletica in e outdoor, grazie alla presenza di personale tecnico preparato e qualificato, sono un potente strumento sia per l’atleta che punta a migliorare la propria prestazione che per lo sportivo che vuole tenersi in forma.

evoluzione-lab

Nello specifico:

ANALISI DEL PASSO
Mediante l’utilizzo di una pedana baropodometrica, è possibile analizzare l’appoggio plantare e la tipologia di piede (piatto, cavo, neutro), i tempi di contatto e le forze esercitate, valutando il pattern motorio.

ANALISI CINEMATICA DEL MOVIMENTO
Grazie ad un potente software per la video analisi in 3D è possibile valutare il gesto atletico (corsa e pedalata) prendendo in considerazione la postura globale dell’atleta, le traiettorie e gli angoli delle principali articolazioni, analizzando così l’efficacia ed efficienza del gesto.

 

VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE
Attraverso test da laboratorio specifici, quali il Conconi per la corsa e il ciclismo e i test Wingate 30” e la curva forza velocità per il ciclismo, è possibile individuare le zone di allenamento in termini di FC, potenza e ritmi di corsa e lo sviluppo dei differenti metabolismi: aerobico, anaerobico alattacido e anaerobico lattacido

COMUNICAZIONE

 Avvisiamo la nostra clientela che il negozio rimane

chiuso per ferie

fino al 18 Agosto.

 

 



You have Successfully Subscribed!