GARANZIA

www.bredacicli.com

 

GARANZIA

 

GARANZIA LEGALE PER IL CONSUMATORE

Alla vendita dei Prodotti fatta nei confronti del cliente che riveste la qualifica di consumatore(ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. In particolare, in caso di difetto di conformità il CLIENTE ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del cliente.

Nulla è dovuto da BREDA CICLI per il periodo in cui la bicicletta viene tenuta ferma per lo svolgimento di attività di assistenza/riparazione.
Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a BREDA CICLI il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da BREDA CICLI si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventiquattro mesi dalla consegna del bene.
I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE dello scontrino di vendita.
La garanzia non copre la normale usura, i graffi, le abrasioni o i danni alle parti esterne del prodotto. In particolare, non copre danni causati da:
• uso improprio (inosservanza delle prescrizioni contenute nel libretto di istruzioni);
• cadute o urti anche accidentali subiti dal prodotto;
• manomissioni, riparazioni non effettuate da soggetti autorizzati;ricovero in luoghi inappropriati (temperature estreme o forte umidità, azione agenti atmosferici)
• mancata ordinaria manutenzione
Se, a seguito di intervento di BREDA CICLI , si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, all’acquirente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da BREDA CICLI .
Per le richieste di tale natura, il cliente/consumatore dovrà contattare BREDA CICLI attraverso il numero: +39 041 927543.Ogni altra garanzia, quale la garanzia convenzionale, ha un oggetto diverso, carattere aggiuntivo e non incide sulla garanzia legale.

GARANZIA CONVENZIONALE
Fermo restando il diritto alla Garanzia Legale che il consumatore potrà far valere nei confronti di BREDA CICLI nei limiti previsti dalla legge, a partire dal 1 Settembre 2016 BREDA CICLI offre ai consumatori una garanzia convenzionale, diversa e ulteriore, avente ad oggetto la batteria elettrica della bicicletta.
In particolare, in caso di difetto della batteria, il cliente avrà diritto a ottenere un servizio di assistenza-riparazione o, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, a discrezione di BREDA CICLI , sostituzione della batteria stessa.
Entro il primo anno di acquisto, BREDA CICLI presta tale garanzia gratuitamente. Successivamente, tale garanzia è estendibile fino a 2 anni a condizione che il cliente risulti registrato sul sito web, www.bredacicli.com , fin dal momento dell’acquisto della bicicletta. La Garanzia Convenzionale non sostituisce né limita la Garanzia Legale.

Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a BREDA CICLI il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. I diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che il prodotto sia stato utilizzato correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione.

Per esercitare la Garanzia Convenzionale è necessario contattare previamente BREDA CICLI tramite il numero: +39 041 927543. Le spese di trasporto e di restituzione del prodotto riparato o sostituito sono a carico del cliente. Per ogni ulteriore informazione, il cliente/consumatore potrà contattare direttamente BREDA CICLI attraverso uno dei modi indicati alla pagina contatti del nostro sito web www.bredacicli.com